mercoledì 20 luglio 2011

La mia sposa

Sono sposato.
E dedico al mio amore molta parte del mio tempo, cura e attenzioni, silenzi e felicità. Raggiungendo spesso intese universali. Per questo tutto il resto ha poco spazio.
Ci gioco, col mio amore, mi diverto e mi intristisco, so aprirmi e raccontarmi come con nessun altro.
A volte mi dispero, non lo nego: ci litigo, mi danno, straccio tutto.
Ma poi la pace arriva inevitabile. Riconciliarsi è sempre un'emozione.
Come in tutti i matrimoni, si vive di alti e bassi, e non di rado penso che sarebbe un bene separarsi. Ma la mia sposa è sempre qui con me: la mia scrittura. E insieme invecchieremo amando i libri, i nostri figli, sogno d'eternità.

1 commento:

Anonimo ha detto...

...e il tuo secondo figlio, appena nato, è proprio bello! Complimenti davvero e...auguri di eternità.Vira